Chi Siamo

Tre donne, amiche e mamme che hanno deciso di dare vita ad uno spazio condiviso dove i bambini possono crescere insieme e imparare autonomamente, passo dopo passo.

Playground è il luogo dove ogni bambino può crescere

Playground non è una ludoteca e non è un asilo nido. Non ci piacciono le categorie e le definizioni, preferiamo rimanere un luogo in movimento e cambiamento.

Tuo figlio qui può crescere, scoprire e imparare in modo autonomo, nei tempi e nelle modalità che rispondono alle tue esigenze e ai suoi tempi. Puoi portarlo tutti i giorni oppure solo ogni tanto, per il tempo che desideri, tutto il giorno o solo qualche ora. Ogni stanza è dedicata a specifiche attività e ogni settimana organizziamo eventi, iniziative e incontri per genitori e bimbi.

Stanza dei Giochi

Una stanza dove i bambini possono giocare liberamente. Troveranno travestimenti, costruzioni, bambole, pupazzi e ogni tipo di giocattolo possa stimolare la loro fantasia.

Spazio Esterno

Nelle giornate più belle, i bambini possono anche uscire in giardino dove troveranno scivoli, altalene e giochi da fare in sicurezza ma anche percorsi tattili e un piccolo orto, dove regolarmente organizziamo laboratori.

Stanza della Creatività

In questa stanza organizziamo laboratori tattili e creativi. Quando non ci sono attività in programma, la stanza è a disposizione dei bambini per dipingere, colorare e creare.

Psicomotricità

Nella stanza della psicomotricità tre volte alla settimana sarà presente un istruttore che coinvolgerà i bambini in esercizi motori. Quando non ci sono le attività, i bambini possono giocare sul tappeto morbido e con gli attrezzi liberamente.

Vorresti far provare al tuo bambino l'esperienza Playground?

Piacere di conoscerti

Amanda

Lavoro nel campo educativo da quando ho vent'anni ma solo a Playground mi sento pienamente in sintonia con il progetto formativo. Ho due figli di tre e cinque anni che spesso sono presenti a Playground e sono specializzata in laboratori creativi.

Cristina

Mamma di quattro figli, tutti cresciuti da lei a tempo pieno, Cristina ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio di altre mamme e ha creato Playground. La sua figlia maggiore sta seguendo le sue orme studiando Scienze della Formazione e dà una mano a Playground.

Monica

Dopo una vita passata nel mondo della ristorazione, Monica ha trovato la sua strada nell'educazione. Con una laurea in Scienze della Formazione ha dato vita al progetto Playground e si occupa della parte organizzativa e amministrativa.

Vorresti far provare al tuo bambino l'esperienza Playground?

Bambini di diverse età

A Playground possono prendere parte bambini da uno a otto anni. Crediamo che la condivisione di esperienze tra diverse età sia un valore importante.

Educatrici professioniste

Le tre socie sono educatrici professioniste con un percorso formativo alle spalle universitario. Anche chi segue corsi e laboratori è formato e certificato.

Pacchetti personalizzati

Ogni bambino ospite di Playground può vivere l'esperienza più adatta a lui. Offriamo tariffe e pacchetti personalizzati in base alla frequenza e alle esigenze.

Luogo sicuro

Tutto a Playground è realizzato a misura di bambino. Non ci sono rischi o pericoli, il tuo bambino può giocare serenamente senza pericolo di farsi male. Inoltre, tutto viene sanificato giornalmente.